Biblioteca ?Luigi Chiarini?, Centro Sperimentale di Cinematografia, scuola cinema, Scuola Nazionale di Cinema, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Roma, Lazio, biblioteca del centro Sperimentale di Cinematografia, Catalogo biblioteca, Prestito libri

BiblioChiarini
La Biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30. Per informazioni e prenotazioni contattare biblioteca@fondazionecsc.it

Il cornetto acustico

Carrington, Leonora

eBook Adelphi 2022

epub protetto con DRM Adobe

Abstract

«La signora Leatherby, protagonista e narratore del “Cornetto acustico”, partecipa con delicata equanimità della follia e della buona educazione; per di più ha novantanove anni, età numericamente significante, ed è detestata dai nipoti, che la considerano un in­gombrante vegetale, qualcosa che dovrebbe essere “morto”, e che sbaglia gravemente a non esserlo; i ni­poti, dico, vogliono mandarla in un istituto per signo­re anziane; e accade che l’istituto si chiami la Confra­ternita del Pozzo di Luce, e abbia molti curiosi conno­tati ... il racconto si dipana con la grazia di un’operet­ta, la deliziosa irresponsabilità di una conversazione assistita da un interminabile tè pomeridiano, nottur­no, aurorale, uno degli infiniti tè di Alice. Scricchiola­no ogni tanto battute selvatiche, ma così ragionevo­li: “I vecchi non fanno che morire”; “Che sollievo che non si debba veramente prendersi la briga del proprio funerale” ... C’è anche un delitto, compiuto con fon­dants ripieni di veleno per topi, probabilmente quel veleno “Ultima cena” che non concede scampo; ma il delitto sbaglia destinatario e... Non vi dirò tutto ... Dunque, un libro assolutamente delizioso, se appena avete inclinazione ai disordini ben regolati dell’intel­ligenza, se vi diverte una conversazione illimitata e ap­parentemente senza lacune».
GIORGIO MANGANELLI
  • Accedi
  • Scheda
  • Links

Biblioteca Digitale

Prestito eBook

Il prestito degli eBook protetti da DRM e il download degli eBook Free è consentito a tutti gli utenti abilitati nel Sistema Bibliotecario.
Gli eBook possono essere free, cioè in libera lettura, oppure protetti dal DRM Adobe, che è un sistema pensato per proteggere il contenuto dei file dalla diffusione illegale.
Puoi prendere in prestito digitale gli eBook tramite una delle seguenti modalità:
  • Se il file da scaricare è FREE (non protetto con DRM Adobe), puoi scaricarlo immediatamente sul tuo dispositivo
  • Se il file da scaricare è protetto con DRM Adobe, puoi prenderlo in prestito.
    Se è la prima volta che scarichi un eBook protetto da DRM Adobe, devi prima seguire questi semplici passi:
    • ottenere un ID Adobe gratuito (un ID Adobe è un account utente, composto da username e password, che ti consentirà di gestire la tua libreria digitale e di spostare i tuoi eBook da un dispositivo all'altro)
    • scaricare gratuitamente e installare Adobe Digital Editions (Adobe Digital Editions è una applicazione progettata per la pubblicazione digitale, che consente in modo semplice di gestire e leggere gli eBook)
    • autorizzare Adobe Digital Editions con il tuo ID Adobe, in questo modo:
      • apri Adobe Digital Editions
      • dal menu libreria (freccetta in alto a sinistra) seleziona "Autorizza computer"
      • inserisci l'ID Adobe creato in precedenza
Buona lettura!
$ebDispo.SOSPENSIONI
$ebDispo.genericoNoteUtente

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1 Prestito eBook (epub protetto con DRM Adobe)