Biblioteca ?Luigi Chiarini?, Centro Sperimentale di Cinematografia, scuola cinema, Scuola Nazionale di Cinema, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Roma, Lazio, biblioteca del centro Sperimentale di Cinematografia, Catalogo biblioteca, Prestito libri
La Biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30, il martedì e il giovedì fino alle 16.00. Per informazioni e prenotazioni contattare biblioteca@fondazionecsc.it
Un viaggio unico alla scoperta dell'universo fantastico di Hayao Miyazaki. Hayao Miyazaki è uno dei più grandi maestri del cinema d'animazione. Ha saputo immaginare e costruire mondi come nessun altro.
[...]
I suoi film, da Il mio vicino Totoro a Principessa Mononoke, ai Premi Oscar La città incantata e Il ragazzo e l'airone, sono visioni uniche, opere straordinarie e profonde che danno vita a universi pieni di meraviglia e significato. Questo libro esplora la genesi di quei mondi, ricostruendone le radici nelle passioni e nei riferimenti culturali di Miyazaki. Dalla sua storia personale ai luoghi che lo hanno ispirato, dai suoi ideali alla visione del mondo, dal legame con anime e manga alle influenze della tradizione giapponese e degli artisti e scrittori che ha amato: ogni pagina è un invito a riscoprire i suoi capolavori con occhi nuovi.