Biblioteca ?Luigi Chiarini?, Centro Sperimentale di Cinematografia, scuola cinema, Scuola Nazionale di Cinema, Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Roma, Lazio, biblioteca del centro Sperimentale di Cinematografia, Catalogo biblioteca, Prestito libri
La Biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30, il martedì e il giovedì fino alle 16.00. Per informazioni e prenotazioni contattare biblioteca@fondazionecsc.it
Georges Méliès è stato regista, attore e illusionista francese. Riconosciuto come il secondo padre del cinema (dopo i fratelli Lumière), per l’introduzione e la sperimentazione di numerose novità tecniche e narrative, è considerato da molti critici come l’inventore della regia cinematografica in senso stretto.
[...]
Le tappe fondamentali della sua esistenza e del suo percorso artistico prendono vita in questo delizioso albo di divulgazione, arricchito da schede che spiegano le tecniche utilizzate dal maestro tra cui la caricatura, il cinematografo, il teatro e la lanterna magica. Età di lettura: da 8 anni.